Lacrime amare per Caronnese e Castellanzese

Se il Città di Varese ha sorriso nell’anticipo di sabato espugnando il campo dell’Rg Ticino, Caronnese e Castellanzese, nelle sfide di domenica 5 dicembre, hanno invece masticato lacrime amare. I rossoblù sono stati sconfitti dal Borgosesia, i neroverdi dalla Real Calepina, in ambedue i casi sul campo amico. Vediamo nel dettaglio. 

CARONNESE 
Appuntamento con la prima vittoria stagionale interna ancora rinviato per i ragazzi di Manuel Scalise. Corno e compagni hanno infatti ceduto la posta piena al Borgosesia che si è imposto per 2-1 dopo essere stato sotto di una rete. 
PRIMO TEMPO –  Al 15′ Esposito prova a bucare la porta piemontese ma senza risultati, così anche Corno al 17′. Al 31′, invece, ancora Esposito stavolta non stecca realizzando l’1-0 dei padroni di casa sugli sviluppi di un corner. 
SECONDO TEMPO – La Caronnese tenta di chiudere i conti al 20′ della ripresa con Vernocchi ma la mira non ha il biglietto d’invito. Il Borgosesia ci crede e lo dimostra al 27′ quando Rancati realizza  la rete del pareggio su cross basso dalla sinistra. Un rigore trasformato da Cataldi al 39′ e concesso per fallo di Arpino su Areco regala ai sesiani la posta piena. 

CASTELLANZESE 
E con questo sono quattro. La Castellanzese allunga il numero di giornate senza vittorie e subisce invece la terza sconfitta nelle ultime quattro gare. A esultare è la Real Calepina che riscatta lo 0-1 subito in casa dalla Leon lo scorso turno imponendosi sulla squadra di Corrado Cotta per 2-0. I neroverdi restano nella zona nera della classifica con soli undici punti all’attivo. 
PRIMO TEMPO – Molto poco da segnalare se non un corner di Chessa troppo sul portiere Gherardi e un tiro della Real Calepina da fuori area che non impensierisce Cincilla. 
SECONDO TEMPO – La ripresa regala molta più polpa, al 10′ Chessa impegna Gherardi, al 13′ gli ospiti si portano in vantaggio grazie a un tiro di Giangaspero susseguente a un’azione di contropiede. La Castellanzese prova a risalire la china ma Chessa sciupa clamorosamente un’occasione da rete da distanza ravvicinata al 34′. Gli orobici chiudono il discorso a loro favore al 49′ con un diagonale di N’Diaye, anche in questo caso susseguente a un’azione di contropiede.
Nemmeno il tempo di rifiatare che le tre varesine torneranno in campo mercoledì 8 dicembre alle 14.30, Città di Varese e Caronnese daranno vita a un derby sempre molto sentito al “Franco Ossola”, la Castellanzese sarà di scena sul terreno della lanciata Folgore Caratese.   

Condividi:

Related posts